Attività istituzionale
Formazione e certificazione d’idoneità al maneggio delle armi da fuoco per il privato cittadino, le guardie particolari giurate, gli agenti di Polizia locale.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Sono iscritti ad una Sezione del Tiro a Segno Nazionale, nella categoria “iscritti d’obbligo” (L. 28/5/1981, n. 286 – D.Lgs 15/3/2010, n. 66 Codice Ordinamento Militare – D.P.R. 15/3/2010, n. 90) con frequenza e superamento degli appositi corsi di addestramento per il corretto uso delle armi da fuoco, quei cittadini maggiorenni che:

  • prestano servizio armato presso Enti Pubblici o privati (guardie giurate, polizie locali, provinciali, regionali, guardiani notturni, portavalori, ecc.), al fine di ottenere il “patentino di idoneità al tiro”;
  • non avendo prestato o non prestando servizio nelle Forze Armate o in uno dei Corpi Armati dello Stato negli ultimi 10 anni, intendono ottenere il diploma di idoneità al maneggio delle armi, per la successiva richiesta di una qualsiasi tipologia di porto d’armi o di autorizzazione di polizia in materia di armi.
DEVI RICHIEDERE IL CERTIFICATO DI IDONEITÀ AL MANEGGIO ARMI? CONTATTA IL TIRO A SEGNO NAZIONALE DI ALEZIO (LECCE)