Giornata Internazionale dello Sport

Il 23 agosto 2013, l’Assemblea generale delle Nazioni Unite nella Risoluzione 67/296 decise di proclamare il 6 aprile Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. L’ONU, con questa commemorazione, riconosce il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, lo sviluppo della comunità e promuovere la pace e la comprensione.

Lo sport è un potente strumento sociale, capace di promuovere l’integrazione sociale e lo sviluppo economico in contesti geografici, culturali e politici diversi, nonché di diffondere ideali e valori fondamentali come pace, fraternità, solidarietà, non-violenza, tolleranza e giustizia.

giornata internazionale sport poligono di tiro alezio lecce porto d'armi

Tiro a Segno Nazionale Alezio (Lecce)

Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio (Lecce), istituita dall'UITS (Ente Pubblico e Federazione Sportiva Nazionale del CONI), cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che sono obbligati per legge a svolgere servizio armato presso Enti Pubblici e/o Privati (Polizia Locale, Guardia Particolare Giurata GPG, ecc.) per coloro che richiedono un porto d'armi, con rilascio di apposita certificazione di idoneità. Questa Sezione pratica anche l'attività sportiva, partecipando ai vari campionati provinciali, regionali e nazionali.