Il TSN Alezio compie 25 anni!

Oggi ricorre il 25° anniversario della costituzione della Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio.

Era il 28 gennaio 1997 quando arrivò l’autorizzazione dall’Unione Italiana Tiro a Segno di Roma e da allora ad oggi, con innumerevoli sacrifici abbiamo portato avanti le nostre attività, sia quella sportiva sia quella istituzionale e siamo ancora qui.

Ad oggi il T.S.N. di Alezio è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Aletina più longeva, abbiamo formato campioni regionali e nazionali, individuali ed a squadre e portato il nome di Alezio alla ribalta delle cronache sportive nazionali. Inoltre, per l’attività istituzionale abbiamo effettuato centinaia e centinaia di corsi per il conseguimento dell’idoneità al maneggio delle armi di cittadini richiedenti il porto d’armi e a coloro che prestano servizio armato.

Un ringraziamento lo dobbiamo a tutti coloro che nel tempo ci hanno aiutati e ci sono stati vicini, tra tutti un doveroso ringraziamento va al Tiro a Segno Nazionale Lecce “Poligono Principe di Piemonte” ed al suo Presidente, l’instancabile Francesco Tommasi e alle Amministrazioni Comunali che si sono succedute dal 1997 ad oggi.

Per questa occasione ci voleva un bel regalo e noi siamo in procinto di farcelo: a breve scioglieremo il fiocco al pacchetto!

Questa ricorrenza avremmo voluto festeggiarla in maniera più adeguata, ma l’attuale situazione pandemica da Covid-19 non ce lo consente, rimandiamo ad altra data e ad altra circostanza, insieme.

Buon 25° anniversario T.S.N. di Alezio.

Con forte emozione.

Il Presidente – Cav. Claudio Stanca

tiro a segno alezio lecce poligono di tiro

Tiro a Segno Nazionale Alezio (Lecce)

Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Alezio (Lecce), istituita dall'UITS (Ente Pubblico e Federazione Sportiva Nazionale del CONI), cura i corsi di idoneità al maneggio delle armi per coloro che sono obbligati per legge a svolgere servizio armato presso Enti Pubblici e/o Privati (Polizia Locale, Guardia Particolare Giurata GPG, ecc.) per coloro che richiedono un porto d'armi, con rilascio di apposita certificazione di idoneità. Questa Sezione pratica anche l'attività sportiva, partecipando ai vari campionati provinciali, regionali e nazionali.